La Convenzione contro le doppie imposizioni tra Italia e San Marino

OSLA – Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori in collaborazione con lo Studio Uckmar – Ass.ne Prof.le organizza il Convegno “La Convenzione contro le doppie imposizioni tra Italia e San Marino”, che si terrà mercoledì 21 novembre al Centro Congressi Kursaal dalle ore 17.30 – 19.30, relatori Prof. Victor Uckmar, Avv. Paolo De’ Capitani Di Vimercate e Dott. Riccardo Casadei. Nell’occasione sarà presentato il Corso su “La Convenzione Contro le doppie imposizioni tra Italia e San Marino e fiscalità internazionale”, organizzato in 10 incontri per complessive 30 ore di insegnamento, a partire da gennaio 2013.

Nel Corso saranno trattate dettagliatamente le norme della Convenzione e i chiarimenti forniti dal Commentario OCSE, nonché le disposizioni tributarie italiane e sammarinesi di applicazione internazionale (su trasferimento di residenza, “esterovestizione”, Controlled foreign companies, transfer pricing, stabile organizzazione, trust, scambio di informazioni, etc.), con particolare riguardo alla relativa giurisprudenza e prassi amministrativa.

Il corpo docenti del Corso: Prof. Victor Uckmar, Dott. Riccardo Casadei, Avv. Gabriele Escalar, Dott. Sante Lonfernini, Avv. e Notaio Massimo Mancini.

Il Convegno e il Corso sono accreditati ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale per gli iscritti al registro dei revisori contabili anno 2012 per 2 ore e 30 ore per l’anno formativo 2013.

Per informazioni e iscrizioni (già aperte e agevolate fino al 31 ottobre) è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa OSLA tel: 0549992885 e-mail: info@osla.sm